Risarcimento danni da incidente stradale – frattura a base cranica e cecità bilaterale procedura stragiudiziale euro 2.000.000,00

La richiesta risarcitoria per traumatismo stradale

Lo Studio Legale Rondanini si occupa di macrolesione e risarcimento danni a seguito di incidente stradale. In particolare il caso che qui si porta all’attenzione riguarda una collisione tra motociclo e veicolo e, le complicanze insorte al ciclomotorista a causa dell’urto e, quindi, del c.d. colpo e contraccolpo, nonché la comparsa di una grave sindrome frontale con conseguente complicanza dell’area cerebrale visiva. La procedura stragiudiziale ha tenuto conto del danno non patrimoniale e di quello patrimoniale (lucro cessante e danno emergente), nonché quello da riflesso spettante ai parenti stretti del macroleso. La valutazione del danno è stata fatta in sinergia con più specialisti in riferimento alla menomazione residuale, tenendo presente anche la possibilità di parziale recupero. La documentazione internazionale in campo neuro oftalmologo, ha confermato il danno permanente della c.d. cecità bilaterale, con impossibilità di recupero.

L’Avv. Bruno Rondanini, forte dell’esperienza accumulata nel corso tempo e del continuo ed ininterrotto aggiornamento professionale, dedicandosi al caso sottoposto al suo esame con ampia dedizione e professionalità è in grado di ottenere il miglior risultato utile per la parte rappresentata.

Lo Studio è in grado di assicurare assistenza e consulenza legale in ambito di traumatismo stradale, sia in ambito civile che penale.

Richiedi una consulenza e assistenza per il traumatismo stradale

Previa valutazione del caso, l’Avv. Rondanini si occuperà di tutto l’iter risarcitorio, a partire dalla fase stragiudiziale (con la nomina di specialisti in materia e dei medici legali) fino all’eventuale fase di giudizio.

L’Avv. Bruno Rondanini ha il suo studio a Busto Garolfo, in provincia di Milano, in via Cefalonia 19 e in Milano presso lo studio dell’Avv. Pietro A. Traini. Opera su tutto il territorio nazionale per risarcimento danni da incidente stradale con professionalità e competenza.

Per assistenza e una prima consulenza non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito.

+39 347 0794772
Richiedi appuntamento