Responsabilità sanitaria in ambito anestesiologico – Tribunale di Alessandria – risarcimenti euro 104.000,00 (anestesia epidurale), 130.000,00 (para-bulbare)

Responsabilità sanitaria in ambito anestesiologico: rivolgiti ad uno studio legale competente

Tali lesioni sono riconducibili alla procedura anestesiologica a mezzo di insulto o chimico o meccanico attraverso la manualità di infissione/penetrazione dell’ago, in riferimento alle complicanze artrosiche e quant’altro del paziente. La sintomatologia viene avvertita dal paziente all’atto della penetrazione dell’ago e, poi, accertata successivamente attraverso esami iconografici e con la c.d. elettromiografia. Ulteriori lesioni in ambito anestesiologico possono essere quelle in ambito oculistico e, più precisamente, l’infiltrazione di anestetico in sede para-bulbare, non tenendo conto della miopia degli occhi e, quindi, della dimensione maggiore rispetto al normale. Di consuetudine la manovra non risulta essere di routine, proprio per il maggiore ingombro del globo oculare all’interno dell’orbita e, quindi, tale inosservanza comporta una lesione e la conseguente diminuzione del visus degli occhi.

La richiesta risarcitoria del danno in ambito anestesiologico

L’Avv. Bruno Rondanini, forte dell’esperienza accumulata nel corso tempo e del continuo ed ininterrotto aggiornamento professionale, dedicandosi al caso sottoposto al suo esame con ampia dedizione e professionalità è in grado di ottenere il miglior risultato utile per la parte rappresentata.

Lo Studio è in grado di assicurare assistenza e consulenza legale in ambito di responsabilità sanitaria, sia in ambito civile che penale in ambito anestesiologico.

Richiedi una consulenza e assistenza per responsabilità sanitaria in ambito anestesiologico

Previa valutazione del caso, l’Avv. Rondanini si occuperà di tutto l’iter risarcitorio, a partire dalla fase stragiudiziale (con la nomina di specialisti in materia e dei medici legali) fino all’eventuale fase di giudizio in caso di responsabilità sanitaria in ambito anestesiologico.

L’Avv. Bruno Rondanini ha il suo studio a Busto Garolfo, in provincia di Milano, in via Cefalonia 19 e in Milano presso lo studio dell’Avv. Pietro A. Traini. Opera su tutto il territorio nazionale.

Per assistenza e una prima consulenza non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito.

+39 347 0794772
Richiedi appuntamento