Patologia iatrogena: infezione da virus H1N1 c.d. Ards – Coronavirus – Tribunale di Crotone – risarcimento danno da morte euro 1.300.000,00

Responsabilità sanitaria per infezione da virus H1N1 c.d. Ards – Coronavirus

Si tratta di accertamenti che devono essere svolti attraverso l’osservanza del Protocollo Sanitario Nazionale e la c.d. rispondenza alle Strutture deputate, soprattutto evitando la negligenza, imprudenza, imperizia attraverso il c.d. tampone faringeo e altro. Le circolari del Ministero della Salute dall’anno 2009 all’anno 2013 hanno ben evidenziato le infezioni del coronavirus e, al contempo, le Strutture italiane risultavano sino all’anno 2019 inefficienti in caso di pandemia, ad esempio la carenza dell’attrezzatura ECMO e delle Unità di terapia intensiva. È bene precisare che la procedura di salvataggio per la comparsa della grave patologia c.d. H1N1 deve essere effettuata con celerità presso i Centri specialistici attraverso il trattamento c.d. di ECMO (ventilazione meccanica), unico trattamento possibile per modificare le prognosi gravi ed efficace nel correggere l’ipossemia.

I Centri di coordinamento risultavano essere, come da circolari e altro, il San Raffaele di Milano e il San Gerardo di Monza, nonché altre Unità dislocate per Regione.

Lo Studio Legale Rondanini si occupa con professionalità e competenza di resposnabilità sanitaria per infezione da virus H1N1 c.d. Ards – Coronavirus.

La richiesta risarcitoria del danno per infezione da virus H1N1

L’Avv. Bruno Rondanini, forte dell’esperienza accumulata nel corso tempo e del continuo ed ininterrotto aggiornamento professionale, dedicandosi al caso sottoposto al suo esame con ampia dedizione e professionalità è in grado di ottenere il miglior risultato utile per la parte rappresentata.

Lo Studio è in grado di assicurare assistenza e consulenza legale in ambito di responsabilità sanitaria, sia in ambito civile che penale.

Richiedi una consulenza e assistenza per il danno per infezione da virus H1N1

Previa valutazione del caso, l’Avv. Rondanini si occuperà di tutto l’iter risarcitorio, a partire dalla fase stragiudiziale (con la nomina di specialisti in materia e dei medici legali) fino all’eventuale fase di giudizio.

L’Avv. Bruno Rondanini ha il suo studio a Busto Garolfo, in provincia di Milano, in via Cefalonia 19 e in Milano presso lo studio dell’Avv. Pietro A. Traini. Opera su tutto il territorio nazionale.

Per assistenza e una prima consulenza non esitate a contattarci ai recapiti presenti sul sito.

+39 347 0794772
Richiedi appuntamento